Ordini e Spedizioni

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Trovi il riepilogo del tuo ordine a questo link.
Una volta che il tuo materiale sarà pronto per la spedizione, ti terremo informato sugli aggiornamenti. Quando il trasportatore sarà pronto per la consegna ti avviserà inoltre telefonicamente in modo che tu possa organizzarti per il suo arrivo.

Posso modificare o annullare un ordine?

In maniera autonoma non potrai fare modifiche né annullamenti dell’ordine, una volta confermato. In caso di necessità ti preghiamo di contattare la nostra assistenza clienti, che ti aiuterà nei tuoi obiettivi. Eventuali modifiche potranno essere apportare solo fino a che l’ordine stesso non sarà stato preparato.

Quando riceverò il mio ordine?

Gli articoli disponibili sono consegnati in circa 10-15 giorni lavorativi dal momento del pagamento dell’ordine (il bonifico richiederà 2-3 giorni lavorativi in più). Per gli articoli non disponibili la nostra assistenza ti fornirà una tempistica indicativa e ti terrà aggiornato in caso di variazioni. Le tue piastrelle verranno spedite direttamente dalla fabbrica, per questo dobbiamo verificare di volta in volta la disponibilità: puoi contattarci per avere maggiori informazioni a riguardo. Nel caso formulassi una richiesta d’ordine senza averci prima contattati, provvederemo a informarci al più presto della disponibilità e ad avvisarti se l’articolo non fosse disponibile.

Il corriere consegna al piano?

No, il corriere consegna lato strada. Non sono previsti servizi di facchinaggio.

Cosa devo controllare alla consegna?

Tutto il materiale che spediamo è assicurato per eventuali danni da trasporto. Al momento della consegna è quindi importante che controlli che il numero di colli corrisponda a quanto indicato sui documenti di trasporto. Verifica che gli imballi dei bancali siano perfettamente integri e che non contengano materiale danneggiato: in caso di dubbi il corriere è autorizzato a farti aprire il bancale e aspettare per alcuni minuti che tu controlli l’integrità della merce. Qualsiasi avaria, mancanza, difetto o altro vizio apparente va rigorosamente scritto su ogni documento che firmerai al corriere (anche su eventuali dispositivi digitali). Non limitarsi mai a scrivere solo “con riserva di verifica” o “con riserva di verifica, imballo integro” perché queste diciture non coprono in caso di danni da trasporto: specificare sempre meglio il problema per cui lo si è scritto (per esempio “con riserva di verifica per imballo danneggiato”). In questi casi ti chiediamo di segnalare l’accaduto entro 48 ore anche alla nostra assistenza clienti, allegandoci fotografie del materiale così come è stato consegnato. Nel caso tu non scriva alcuna contestazione specifica al corriere, l’assicurazione non riconoscerà il danno da trasporto.

Che garanzia ho sulle piastrelle?

Ogni spedizione che facciamo è assicurata per tutelarti da eventuali danni dovuti al trasporto. Consulta la domanda “Cosa devo controllare alla consegna?” per maggiori informazioni a riguardo.

Le piastrelle hanno inoltre la garanzia per difetti di conformità valida per 24 mesi. Trovi maggiori informazioni nei Termini e Condizioni.

È possibile richiedere spedizioni fuori dall'Italia?

Sì, spediamo in quasi tutta Europa. Le offerte presenti sul sito sono dedicate esclusivamente per spedizioni sul territorio italiano, quindi per spedizioni fuori dall’Italia ti invitiamo a contattare la nostra assistenza clienti.