Ordini e Spedizioni

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Trovi il riepilogo del tuo ordine a questo link.
Una volta che il tuo materiale sarà pronto per la spedizione, ti terremo informato sugli aggiornamenti. Quando il trasportatore sarà pronto per la consegna ti avviserà inoltre telefonicamente in modo che tu possa organizzarti per il suo arrivo.

Posso modificare o annullare un ordine?

In maniera autonoma non potrai fare modifiche né annullamenti dell’ordine, una volta confermato. In caso di necessità ti preghiamo di contattare la nostra assistenza clienti, che ti aiuterà nei tuoi obiettivi. Eventuali modifiche potranno essere apportare solo fino a che l’ordine stesso non sarà stato preparato.

Quando riceverò il mio ordine?

In ogni articolo trovi specificate le tempistiche con cui il carico verrà affidato al corriere: l’evasione può richiedere da pochi giorni a due settimane. Una volta che il tuo ordine sarà stato ritirato dal corriere, lo riceverai entro 48/72 ore a seconda della zona in cui abiti. Alcune aree particolarmente difficili da raggiungere possono subire un ulteriore ritardo di 24 ore. Se vuoi avere un’idea precisa dei tempi di consegna nel tuo Comune, sentiti libero di contattarci per chiedercelo: saremo lieti di aiutarti!
A seconda della disponibilità dei prodotti, la consegna dell’ordine può essere suddivisa in più tranche. Indipendentemente dal numero di consegne, le spese di spedizione rimangono quelle concordate al momento dell’ordine.

Il corriere consegna al piano?

No, il corriere consegna esclusivamente al piano strada.

Cosa devo controllare alla consegna?

Al momento della consegna è importante che controlli che il numero di colli corrisponda a quanto indicato sui documenti di trasporto. Verifica che gli imballi dei bancali siano perfettamente integri e che non contengano materiale danneggiato: in caso di dubbi il corriere è autorizzato a farti aprire il bancale e aspettare per alcuni minuti che tu controlli l’integrità della merce. Qualsiasi avaria, mancanza, difetto o altro vizio apparente va rigorosamente scritto su ogni documento che firmerai al corriere: ti chiediamo di segnalare l’accaduto entro 48 ore anche alla nostra assistenza clienti, allegandoci fotografie del materiale così come è stato consegnato. Nel caso tu non scriva alcuna contestazione specifica al corriere, non avremo modo di aiutarti nel caso in cui il materiale all’interno dell’imballo dovesse risultare danneggiato dal trasporto.

Che garanzia ho sulle piastrelle?

Le piastrelle hanno la garanzia per difetti di conformità valida per 24 mesi. Trovi maggiori informazioni nei Termini e Condizioni.

È possibile richiedere spedizioni fuori dall'Italia?

No, spediamo il materiale esclusivamente in Italia. Sono esclusi anche San Marino, lo Stato del Vaticano, Livigno (SO) e Campione d’Italia (CO). Qualora il tuo paese non sia coperto dal servizio di consegna, puoi scegliere di ritirare l’ordine tu – o un tuo trasportatore – presso il nostro deposito a Sassuolo (Mo).

Resi

Posso effettuare un reso?

Certamente, tutti i Consumatori hanno 14 giorni di tempo per decidere di renderci il proprio ordine! Se hai avuto ripensamenti e vuoi avvalerti del diritto di recesso contatta la nostra assistenza clienti, saremo lieti di aiutarti! Ti restituiremo tutti i costi che hai sostenuto per l’acquisto, sia per i prodotti sia per il trasporto. A tuo carico ci sarà solo il costo del trasporto della merce per il rientro, ma puoi scegliere liberamente il corriere che desideri. Per approfondire leggi le Condizioni Generali di Vendita. Per esercitare il diritto di recesso segui le istruzioni contenute a questo link.
Sono passati più di 14 giorni e hai scoperto che le piastrelle hanno dei problemi? Non ti preoccupare, ci pensa la garanzia ad aiutarti! Infatti per 24 mesi sei garantito contro ogni tipo di difetto di conformità!

Come devono essere gli articoli che desidero rendere?

I prodotti da rendere devono essere nelle condizioni in cui sono stati ricevuti, adeguatamente confezionati. Le piastrelle devono essere dentro alle relative scatole di cartone, che a loro volta appoggeranno su bancale di legno opportunamente imballato in modo che i prodotti al suo interno non possano subire danni durante il trasporto. Nel caso in cui non si disponga del bancale originale, il cliente dovrà restituire il prodotto imballato in maniera idonea. Non si accetta il reso di prodotti già posati né di prodotti sporchi di cemento, collanti, stucchi o altro. Il prodotto reso deve essere pulito e perfettamente integro.
Per maggiori informazioni sulle modalità di restituzione dei prodotti, ti invitiamo a consultare la sezione “Condizioni di Vendita” del nostro sito. Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti.

Come avverrà il rimborso?

Una volta che avremo ricevuto il reso del prodotto e verificato le sue condizioni, provvederemo entro 14 giorni a emettere il rimborso in conformità al D.Lgs. 21/2014. Quando possibile utilizzeremo il tuo metodo di pagamento per restituirti i soldi. A seconda del metodo di pagamento, le tempistiche relative all’accredito dell’importo possono essere diverse:

  • Carta di credito/debito: la tua banca può impiegare fino a 30 giorni per restituirti l’importo, anche se solitamente in 1 o 2 settimane risulta visibile. Tieni in considerazione che l’accredito sarà visibile sui movimenti della tua carta e NON sul conto corrente. Contatta la tua banca per maggiori informazioni.
  • PayPal: visibile entro 48 ore.
  • Bonifico bancario: l’accredito risulterà visibile entro 3 giorni.