Pagamenti e Detrazioni
Su Archigres puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:
- Bonifico bancario
- Bonifico bancario con detrazione fiscale
- Carta di credito/debito (circuiti Visa e Mastercard)
- PayPal
- SoFort (bonifico)
- CartaSi
Tutte le transazioni sono protette da tecniche di crittografia avanzata come la Secure Socket Layer (SSL), un protocollo standard che garantisce lo scambio sicuro dei dati. A dimostrazione di quanto teniamo alla sicurezza, l’istituto a cui ci appoggiamo per le transazioni è inoltre certificato PCI-DSS livello 1.
È possibile che l’autorizzazione al pagamento non vada a buon fine al primo tentativo. La mancata autorizzazione può dipendere da:
- L’ordine supera il limite di spesa della carta selezionata
- Numero di carta non corretto
- Data di scadenza non corretta
- Fondi insufficienti nella carta
- Indirizzo associato alla modalità di pagamento che non coincide con i dati in possesso della banca
- Politiche restrittive della banca in merito agli acquisti fatti su internet
La mancata autorizzazione non comporta alcun addebito.
Puoi riprovare a pagare l’ordine con un altro metodo di pagamento, oppure in alternativa puoi contattare la nostra assistenza clienti cliccando qui.
Per ricevere la fattura è necessario effettuare la richiesta prima di concludere l’ordine. Se non l’hai richiesta prima della conclusione, non ci sarà possibile emetterla in un secondo momento.
Per le aziende, è essenziale specificare la partita iva.
Per i privati, è essenziale specificare il codice fiscale. Nel caso di detrazione fiscale è necessario richiedere la fattura e attenderla via email prima di fare il bonifico: se nel bonifico non vengono specificati gli estremi della fattura non sarà possibile detrarre la spesa.
Sì, ma per farlo è essenziale che tu richieda la fattura in fase d’ordine e che tu scelga di pagare con bonifico bancario con detrazione fiscale. Provvederemo a inviarti la fattura prima del tuo pagamento, in modo che tu possa riportare gli estremi fiscali nel bonifico.
Il bonifico bancario dev’essere quello previsto appositamente per la detrazione fiscale: in caso di dubbi contatta la tua banca per maggiori informazioni.
Non c’è bisogno di alcuna dicitura particolare in fattura. La destinazione della merce – qualora diversa dall’indirizzo di fatturazione – sarà specificata sul documento di trasporto.
Le piastrelle e gli altri beni in vendita su Archigres non sono prodotti finiti – così come previsto nella tabella A del DPR 633/72 – e pertanto non sono previste aliquote agevolate nel caso di cessioni di beni. Pertanto non è possibile avere l’IVA agevolata sull’acquisto di questi prodotti: l’IVA è del 22%.